All'indomani delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, un sentito e doveroso ringraziamento va, per prima cosa, ai nostri elettori, che hanno avuto fiducia in questo progetto. Un grazie di vero cuore, dunque, ai cittadini di Montella che hanno scelto "IL POPOLO DEI MODERATI" e che, di fatto, ci hanno legittimato a rappresentarli, anche se come opposizione, in consiglio comunale, ruolo che svolgeremo, Ve lo
assicuro, con costanza ed impegno. In tal senso, è evidente ed altrettanto chiaro che la nostra azione, in seno ai banchi di minoranza, ci vedrà impegnati in un'opposizione seria, attenta, vigile e propositiva.
Il sottoscritto, con l'eletto Dott. Valerio Dragone, proseguirà il cammino intrapreso e garantirà, ai propri elettori ed a tutti i cittadini, un impegno costante, concreto e responsabile.
Saremo un'opposizione di controllo ma anche di proposta, disponibile a collaborare su progetti ed iniziative che possano migliorare Montella.
Nessuna confusione di ruoli, nel rispetto del voto dei cittadini, ma nemmeno pregiudiziali verso coloro che sapranno coinvolgerci in azioni e scelte concrete nell'interesse generale del nostro Comune purché fatte con trasparenza ed onestà e di rottura rispetto al passato.
Mi auguro che anche l'altra minoranza eletta sappia comprendere il difficile momento economico del nostro Paese e la smetta finalmente di ricorrere solo ad etichettature e nomenclature politiche e Voglia contribuire insieme a svolgere il ruolo di opposizione che ci compete nonché a proporre progetti concreti alla maggioranza nell'esclusivo interesse collettivo.
I 1.345 voti conseguiti dalla nostra lista civica sono assai significativi e ci consentono di valutare positivamente la nostra esperienza che si è affermata nonostante una campagna elettorale dai toni supponenti e denigratori, ma i Montellesi hanno dimostrato di aver apprezzato la nostra scelta di unione ed il nostro programma concreto ed innovativo.
Colgo inoltre l'occasione per ringraziare e complimentarmi con tutti gli altri candidati alla carica di consigliere comunale: a loro va il merito di aver affrontato una campagna elettorale a testa alta, con umiltà, senso di responsabilità e rispetto. Una squadra realmente affiatata, formata da professionisti e giovani alla loro prima esperienza nel mondo della politica, che saprà senza alcun dubbio rappresentare una valida alternativa di progetti e di idee e continuerà ad essere un punto di riferimento per l'intera comunità.
Noi ci siamo e continueremo ad esserci, grazie ai nostri elettori.
Dal nostro punto di vista, sentiamo una grande responsabilità, che non possiamo portare avanti da soli ma abbiamo ancora bisogno del Vostro supporto e sostegno concreto fatto di idee e proposte.
Noi saremo vigili, pronti e disponibili a fare la nostra parte con impegno e responsabilità ed io personalmente vedrò di non deludere la fiducia di chi ci ha voluto, consapevolmente, scegliere per dare forza ad un reale cambiamento.
I vostri voti, sono lo stimolo da cui partire e che insieme possiamo fare tante cose.
Il nostro cammino, la nostra marcia è appena iniziata, è lunga e difficile ma possibile.
Vi ringrazio tutti, chi ci ha votato per il prezioso sostegno ma anche chi non l'ha fatto, perché il suo "non voto" sarà di stimolo per il futuro.
Avv. Emiliano Gambone
Commenti offerti da CComment