Montella Giovedì 31 ottobre, quinto appuntamento delle serate letterarie: “Un autunno tutto da leggere” al bar “La Controra”. Una atmosfera suggestiva, in sintonia con la Festività dei Santi nella tradizione cristiana e quella di Halloween dagli USA, ha fatto da cornice alla presentazione di due opere pubblicate entrambe dalla Casa Editrice “IL PAPAVERO”, presentati da Donatella de Bartolomeis
e Romina Capone.La prima opera “PRESENZE” di Franca Molinaro, uno scritto su fenomeni paranormali, sostenuto da una ricerca nella raccolta di testimonianze “paese per paese” confrontando e catalogando “le presenze” percepite, sospettate e osservate in base a momento di apparizioni e luoghi-"LONGIQUITATE TEMPORUM" di Donatella Donatelli e Antonio Siniscalchi. -"LONGIQUITATE TEMPORUM" di Donatella Donatelli e Antonio Siniscalchi. . Non si prende posizione religiosa, medica o antropologica tuttavia raccoglie, elenca e racconta agevolmente in modo che sia il lettore a cercare una comprensione ed interpretazione dell’accaduto.
“I giorni prima del sisma del 1980 son state percepite “presenze-"LONGIQUITATE TEMPORUM" di Donatella Donatelli e Antonio Siniscalchi.” con una intensità non abituale.”
La seconda opera “LONGIQUITATE TEMPORUM” di Donatella Donatelli e Antonio Siniscalchi , fotografie plasmate in bianco, nero e grigio; poesia fatta di immagini rievochi dell’anima, mistero da svelare.
Presente, passato e futuro abitano simultaneamente nell’eternità.
Josefina María Mercedes Gennuso
Commenti offerti da CComment