booked.net

Progetto ELFI Campania, finanziamenti fino a 500.000 euro per programmi formativi e stage presso aziende. A cura del Consigliere Gramaglia

campania lavoroProgetto Elfi Campania, finanziamenti fino a 500.000 euro per programmi formativi e stage presso aziende.

Rivolto a disoccupati ed inoccupati residenti in regione, iscritti presso i Centri per l’Impiego territorialmente competente, di età compresa tra 18 e 34 anni.

Disoccupati ed inoccupati residenti in Campania sono i destinatari del Progetto ELFI, Formazione

 e Lavoro per lo sviluppo locale. Si tratta di un programma – si legge sul portale Campania Europa - col quale vengono finanziati percorsi formativi e stage rivolti a giovani di età compresa tra 18 e 34 anni compiuti, diplomati o laureati, al fine di agevolarne l’inserimento lavorativo nelle filiere produttive della Campania. La misura, finanziata per il momento con 3 milioni di euro, attua l’Obiettivo Operativo POR Campania 2007-2013, -Rafforzare l’inserimento e reinserimento lavorativo dei lavoratori adulti attraverso percorsi integrati ed incentivi.

I percorsi formativi si struttureranno in attività frontali in aula e stage di massimo 600 ore per 10 mesi. Potranno prenderne parte soggetti disoccupati ed inoccupati residenti in Campania, iscritti presso i Centri per l’Impiego territorialmente competente, di età compresa tra 18 e 34 anni compiuti, diplomati o laureati.

L’attivazione dei percorsi formativi presuppone, tuttavia, che imprese in forma singola od associata, in accordo con agenzie di formazione accreditate, presentino appositi piani formativi che verranno sostenuti con un contributo fino a 500.000 euro.

I piani formativi vanno orientati al miglioramento delle competenze di giovani e adulti per l’inserimento lavorativo migliorando la qualità dei sistemi produttivi e commerciali.

Possono proporre piani formativi solo le imprese campane che hanno programmato o stanno realizzando investimenti produttivi in grado di incrementare l’occupazione.

Imprese in partenariato con le agenzia di formazione possono presentare le proposte di piano formativo a partire dal 4 febbraio fino alle ore

13.00 del 6 marzo 2013.

Commenti offerti da CComment