Torna dopo vent’anni a Montella il Torneo rionale di calcio. La manifestazione organizzata dal club Napoli S. Francesco e patrocinata dal Comune di Montella. Cinque i rioni storici ddi Montella : Piazza,Corso, Fondana, Sorbo e Garzano. Il torneo rionale di Montella ha avuto il suo inizio negli anni settanta, Nel 1992 il torneo fu sospeso a causa della indisponibilità dello
stadio.
La formula del girone è all’italiana con partite di andata e ritorno, partite mai banali e di alto spessore tecnico, visto la tradizione della città di Montella.
Partecipano 120 calciatori, tra vecchie, nuove e future glorie: Carlo Volpe, Antonello Fierro, Gerry Romaniello, Mirco Chieffo, Lucio Barbone, Gianluca Fierro, Rizieri Buonopane, Dino e Carmine Musano, Roberto Garofalo e il giovane centrale Moris Di Donato e Andrea Dell’Angelo oltre ai centrocampisti Fabio Volpe e Federico Bozzacco, tutti della gloriosa Scandone.
Un’attenzione particolare è da dedicare ai giovanissimi Salvatore Fierro, Andrea Carbone, Antonello Cione e Rachid Jaafarim, che sicuramente hanno la stoffa dei futuri campioni. Non mancheranno le solite feste tra i rioni con una raccolta fondi da devolvere ai terremotati dell’Emilia.
Commenti offerti da CComment