«Comunità, militanza e passione: per due giorni Montella e Cassano saranno le Pontida del sud»: la Lega celebra la “Festa della rinascita” - “Lega Salvini Premier” e movimento giovanile provinciale e regionale si ritroveranno i prossimi 13 e 14 luglio con tavole rotonde, dibattiti e confronti. Ospite privilegiato il vice segretario nazionale della Lega, Andrea Crippa. Il commento del segretario cittadino Morano: «Lavoriamo affinché la Lega non sia solo il primo partito nell’opinione ma anche per quel che riguarda la classe dirigente. Il nostro progetto riparte dai giovani- Il 13 e 14 luglio, nei Comuni di Montella e di Cassano Irpino andrà in scena la “Prima festa della rinascita, Legati al futuro”. Si tratta della prima festa provinciale della “Lega Salvini Premier” e
del movimento giovanile. Il doppio appuntamento condito da tavole rotonde, dibattiti e confronti si celebreranno nella giornata di sabato presso il “Bioparco Fattoria Rosabella” di Montella e di domenica mattina presso il Palazzo Baronale di Cassano.
L’evento, a cui prenderanno parte numerosi esponenti delle dirigenze provinciali e regionali del partito, nonché del vice segretario nazionale della Lega on. Andrea Crippa, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è celebrata presso la sede della “Lega Salvini Premier” di Avellino. Erano presenti il segretario provinciale della “Lega Salvini Premier”, Sabino Morano, il Coordinatore Regionale “Lega Giovanile”, Nicholas Esposito, il Coordinatore Provinciale “Lega Giovanile”, Giuseppe D’Alessio, il coordinatore cittadino Aniello Govetosa e il responsabile organizzazione Provinciale Massimo Bimonte.
«La Lega riparte dai giovani - ha dichiarato Morano - e con loro continua il nostro percorso di crescita. Lavoriamo affinché la Lega non sia solo il primo partito nell’opinione ma anche per quel che riguarda la classe dirigente. Il nostro impegno nasce da questo. Saranno due giorni di dibattito insieme al vicesegretario nazionale del partito Crippa, ad una serie di rappresentanti del partito e tante personalità che guardano alla Lega con prospettive diverse ma che vogliono dare un contributo al dibattito. Grazie a tutti i militanti che stanno lavorando alla manifestazione, ai ragazzi del servizio d’ordine a tutti quelli che faranno in modo che la due giorni sia un successo».
«Il prossimo evento dà il giusto valore al lavoro che stanno portando avanti i giovani e il segretario Morano - ha detto il coordinatore Esposito - la Lega crede tanto nei giovani e lo dimostra continuamente. Saranno due giorni di comunità, militanza e passione. Ci ritroveremo proprio come si fa a Pontida. E’ la prima festa che si celebra al Sud Italia e ci teniamo a ben figurare. E’ chiaro che lavoriamo anche in vista delle prossime elezioni regionali. Sono i numeri a rivendicare una nostra candidatura. Siamo il rinnovamento, dobbiamo solo dimostrarlo».
«Sarà una festa fondamentale per radicarci sul territorio - ha spiegato il Coordinatore Provinciale Lega Giovanile, D’Alessio - stiamo portando avanti un forte scouting di ragazzi su tutto il territorio irpino. Riscontriamo adesioni ad Avellino e Ariano e in questo momento ci stiamo concentrando sull’Alta Irpinia. Siamo il movimento più forte in provincia di Avellino».
Un passaggio sul momento cittadino e sull’opposizione che la Lega farà in Consiglio Comunale è riservato al coordinatore cittadino, Govetosa: «La lega C’è ha dimostrato di esserci con un programma concreto e di cose fattibili. Quale ruolo avrà la Lega nei prossimi mesi? Farà sicuramente un’opposizione costruttiva e a vantaggio della città di Avellino. Con queste proposte si valuterà anche l’amministrazione Festa. Chiaramente noi non tifiamo contro, ma speriamo che facciano bene. Noi ci saremo e proporremo».
Commenti offerti da CComment