Settanta artisti di scena, alla 57esima Esposizione internazionale d’arte La Biennale di Venezia grazie all’associazione salernitana ArtetrA, che promuove “Viva Arte Venezia”. La rassegna espositiva ha avuto luogo nel Palazzo Albrizzi – Capello, sede del Padiglione Guatemala della Biennale ed è realizzata in collaborazione con la Prince Art Art Selling e la Prince Art Gallery – Casa d’Aste di Armando Principe, che è anche sostenitore dello stesso Padiglione Guatemala. Alla
manifestazione è legato il premio “Leone Alato” che vuole celebrare “il fascino ineguagliabile della Serenissima”.
Il vernissage della mostra, che è curata dalla presidentessa di ArtetrA Veronica Nicoli . A presentare i contenuti dell’evento sarà il professor Daniele Radini Tedeschi, curatore del Padiglione Guatemala della Biennale ed ospite d’onore della manifestazione. Dopo l’apertura ufficiale intervista di tutti gli artisti partecipanti, curata dal critico d’arte Federico Caloi.
Nel pomeriggio è stato presentato il catalogo ufficiale di “Viva Arte Venezia” e il conferimento del Premio “Leone Alato”a tutti gli artisti selezionati per l’esposizione internazionale, premiata l'artista montellese Gabriella Chiaradonna.
Commenti offerti da CComment