Proseguono senza sosta gli incontri della Lista civica per il cambiamento con Carmine Musano candidato sindaco. Alla presenza di una folta delegazione di rappresentanti delle attività commerciali si è affrontato uno dei temi più importanti per l’economia locale: il commercio.
accrescere il welfare di ogni singola categoria. Nel faccia a faccia odierno, i rappresentanti della lista hanno incontrato i commercianti montellesi che hanno esposto le proprie idee per migliorare il loro status produttivo e sociale. "Voglio evidenziare, ha specificato Musano, che 4 dei 6 punti inseriti minuziosamente nel nostro programma, si sposano alla perfezione con quelle che sono le vostre idee e le vostre esigenze”.
Tra le tante richieste dei commercianti, si è discusso di “area pedonale estiva” senza dover necessariamente chiudere il traffico, di limitare lo spopolamento soprattutto giovanile, di adottare un piano neve e di evitare le emergenze idriche che sono una sciagura per tutte molte attività commerciali oltre che per l’intera popolazione.
E poi ancora, la revisione del PUC al fine di preservare l’equilibrio economico, l’organizzazione di eventi ricorrenti e non solo in autunno per puntare sempre di più sul turismo e di regolarizzare i parcheggi con l’utilizzo dei grattini al fine di aumentare il flusso di clientela all’interno delle attività commerciali.
Infine, si è ampiamente discusso di economica circolare e di corsi di formazione, punti fondamentali del programma di lista civica per il cambiamento, sinonimo di conoscenza del territorio e competenze dei professionisti che l’hanno scritto.
L'idea della smart city, in particolare, è stata molto apprezzata da tutti e crediamo che con le nostre capacità unitamente alle vostre idee ed a quelle di tutti i cittadini, possiamo tornare a sognare una Montella estremamente competitiva anche sotto il profilo commerciale.
Un paese efficiente, moderno ed anche tecnologicamente al passo con i tempi è fondamentale per la crescita sociale, culturale ed economica della nostra comunità."
Per questo ed altri motivi, conclude Musano, vi invitiamo a seguirci nel pubblico incontro previsto per Domenica 19 maggio presso Piazza Bartoli dalle ore 19,00 alle ore 20,00 nel quale spiegheremo ed approfondiremo alcuni passaggi importanti del nostro programma.